Il 9 luglio è il termine ultimo per la sottomissione degli abstract per il Convegno Triennale AICE, che si terrà dal 9 all’11 ottobre 2020. I lavori dovranno essere sottomessi mediante l’apposita piattaforma, cui potrete accedere attraverso questo LINK e dove troverete le istruzioni per la preparazione dell’abstract.
Entro la stessa data dovranno essere presentate anche le domande di partecipazione alle due iniziative bandite da AICE per premiare gli abstract presentati da primo autore di età inferiore a 40 anni:
- i 10 Premi in memoria del prof. Raffaello de Biasi, con il supporto di CSL Behring, destinati ai 5 migliori abstract su tematiche relative all’emofilia e alle malattie emorragiche congenite, in ciascuna delle due seguenti categorie: 1) aspetti clinici e della gestione multidisciplinare; 2) aspetti genetici, immunologici, di laboratorio e di ricerca di base;
- i 3 Premi Innovazioni terapeutiche, attribuiti ai 3 migliori abstract su temi relativi alla sperimentazione, introduzione e gestione nella pratica clinica, nonché aspetti di laboratorio, impatto psico-sociale e farmacoeconomico, di nuovi prodotti e approcci terapeutici per l’emofilia e le malattie emorragiche congenite.
Tutte le informazioni e le modalità per presentare le domande di partecipazione sono specificate nei bandi che potrete scaricare nella apposita PAGINA del sito di AICE.