Uno Sguardo Raro – Rare Disease International Film Festival è il primo Festival Internazionale di Cinema che seleziona e promuove le migliori opere video provenienti da tutto il mondo sul tema delle malattie rare, della disabilità e inclusione sociale.
Ogni anno questa manifestazione cinematografica, giunta alla 7° edizione, unica nel suo genere, si svolge in una settimana di eventi online e in presenza, con la collaborazione e il sostegno di partner pubblici e privati, nazionali ed internazionali, del mondo del cinema, spettacolo, sanità, comunicazione e dell’Istruzione.
Uno Sguardo Raro è un progetto vivo che cresce anche grazie agli stimoli delle comunità con cui entra in contatto e collabora. Per questo il concorso è APERTO anche a tematiche vicine alle malattie rare, come la disabilità, l’empatia, la resilienza, la capacità di superare i propri limiti, per celebrare le qualità che le persone con un qualunque handicap mettono in campo per vivere a pieno la loro vita.
È possibile partecipare alla settima edizione di Uno Sguardo Raro – Rare Disease International Film Festival, che si svolgerà nel mese di novembre 2022 (le date ufficiali saranno comunicate prossimamente) inviando un’opera a questo link.