Proseguirà fino al 25 ottobre la 2+ MILIONI DI KM, manifestazione organizzata da Bikevo il cui obiettivo è convertire i km pedalati in donazioni a favore dell’attività di terapia ricreativa di Dynamo Camp e a supporto della giovanile della Federazione Ciclistica Italiana.
La missione di Dynamo Camp è sostenere il diritto alla felicità dei bambini affetti da patologie gravi o croniche. A Dynamo Camp i bambini malati sono semplicemente bambini, la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria.
Il Direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni, grande sostenitore della manifestazione, hai commentato: “Noi del Giro d’Italia abbiamo supportato sin da subito il progetto de la 2+ Milioni di Km in quanto importante per permettere la crescita del movimento ciclistico giovanile italiano, grazie ai fondi raccolti per la Federazione Ciclistica Italiana. I ciclisti italiani di domani che parteciperanno un giorno alla Corsa Rosa hanno bisogno di tutto il supporto possibile. Inoltre poter avere più tempo per aiutare la nostra Charity Partner, Dynamo Camp, permetterà al Giro di essere una cassa di risonanza per l’evento fino al termine della manifestazione”.
Tutti possono partecipare alla manfestazione. Da soli o con la vostra società potete aiutare l’iniziativa convertendo i km effettuati in una donazione, iscrivendovi al sito 2milionikm.com.
FCI utilizzerà i fondi per intervenire direttamente in 140 scuole di ciclismo presenti sul territorio nazionale, realizzando tra le 20 e le 30 manifestazioni a carattere promozionale a partire dal mese di febbraio 2021 con un coinvolgimento di oltre 5.000 giovani e di età compresa tra i 5 ed i 15 anni. Ad ogni manifestazione potranno prendere parte, oltre agli iscritti di ciascuna Scuola di Ciclismo, anche tutti i giovani presenti il giorno della manifestazione che intendano cimentarsi sui percorsi allestiti. Dynamo Camp utilizzerà i fondi per le attività di Terapia Ricreativa che offre gratuitamente a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, presso Dynamo Camp e in ospedali, associazioni e case famiglia di tutta Italia, con l’obiettivo di far riacquisire loro fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.